Musica e Società - Laboratorio di Musica d'Orchestra

Il progetto

Oggi più che mai abbiamo bisogno della musica! Oggi più che mai i nostri bambini e ragazzi hanno bisogno della musica, della bellezza, dello stare insieme. Avere un progetto da realizzare, dove il mio strumento senza il tuo è un "di meno", dove fare fatica insieme ci porta ad essere stanchi ma soddisfatti è qualcosa di impagabile! Proprio perché è senza prezzo, la Regione Emilia Romagna, insieme a fondi europei, dà questa bellissima occasione, in forma gratuita, con un occhio particolare che veglia sui ragazzi in difficoltà, che per noi sono speciali. Nessuno è escluso da questo progetto, chi sa suonare, chi non lo sa ma vuole imparare, chi pensa di non farcela, chi non vede l'ora di cominciare. Tutti dentro! Allora non ci rimane altro che dire: "Musica, maestro!".

#socializzazione #inclusione #musica #bellezza

Il laboratorio

Nell’a.s. 2023/24, a partire da gennaio fino a giugno, la scuola di musica Jam Session di Bologna con il contributo della Regione Emilia-Romagna terrà un laboratorio di musica orchestrale per 15/25 studenti della scuola secondaria di 1° grado e della 4a e 5a della scuola primaria dell’Istituto Farlottine. Il corso, gratuito, è rivolto a chi vuole imparare a suonare, ma anche agli studenti che già suonano.
Le lezioni si terranno il venerdì dalle 14.30 alle 16.30.

Per chi sarà sprovvisto di strumento la scuola di musica Jam Session provvederà a lasciarne uno in comodato gratuito per tutta la durata del laboratorio.