Scuola dell'infanzia (3-6 anni)

Scuola dell’Infanzia (3-6 anni)

La Scuola dell’Infanzia San Domenico si prende cura dei bambini nel loro percorso di crescita, dai 3 ai 6 anni di età. I bambini in questo periodo sono alla ricerca di legami affettivi e di punti di riferimento, di conferme e serenità, di nuovi stimoli affettivi, sociali e culturali, di ritualità, di narrazioni e di continue scoperte!

La nostra scuola accoglie ciascun bambino con la propria unicità , promuovendone le potenzialità ed offrendo a ciascuno la possibilità di fare esperienza di sé, di aprirsi agli altri, di confrontarsi con il mondo attraverso tanti linguaggi diversi e di cominciare il cammino di conquista della propria felicità ! Nei tre anni vissuti insieme a noi ogni bambino

conquista le sue autonomie fondamentali, sviluppando un senso di fiducia in sé e imparando a fidarsi degli altri;

acquisisce le prime competenze come giocare, muoversi, manipolare, curiosare, domandare, riflettere, esplorare, osservare, ascoltare, comprendere, raccontare e tradurre ogni esperienza in tracce personali e condivise;

passo dopo passo viene accompagnato nel riconoscere e gustare ciò che è autenticamente buono, ricercare e rispettare ciò che è vero, accorgersi e gioire di ciò che è bello!

In modo divertente e naturale il bambino apprende nuove lingue e linguaggi espressivi, che si affiancano a quelli vissuti a casa: la musica, l’arte, ma soprattutto l’inglese, per preparare efficacemente il terreno verso la nostra Scuola Primaria con bilinguismo.

L’Istituto Farlottine dispone di due strutture in cui è offerto il servizio di Scuola dell’Infanzia: la sede San Domenico in via della Battaglia, 10 e la sede Santa Caterina in via Toscana, 148.

Scuola dell'Infanzia
Sede San Domenico


SCOPRI DI PIÙ

Scuola dell'Infanzia
Sede Santa Caterina


SCOPRI DI PIÙ