Inaugurazione della piccola Medjugorje

Nella nuova sede green di Pracchia, oggi è stata inaugurata la “piccola Medjugorje”: un luogo per raccogliersi in preghiera e avvicinarci sempre di più a Maria, Regina della Pace, tanto cara al nostro p. Roberto Coggi.
P. Vincenzo Benetollo ha presieduto la cerimonia, scoprendo la statua che riproduce quella del Santuario in Bosnia Erzegovina, insieme alla croce che ricorda proprio quella del monte delle apparizioni.
Hanno partecipato all’evento un buon numero di insegnanti e collaboratori delle sedi bolognesi dell’Istituto Farlottine, insieme agli abitanti del luogo, ai professionisti e alle maestranze che stanno completando i lavori di ristrutturazione. Si sono uniti alcuni confratelli delle fraternite laiche domenicane e amici vicini e, naturalmente, diversi frati domenicani. E’ stato un meraviglioso incontro fra comunità diverse, ma tutte unanimemente sollecite ad affidare alla Regina della Pace il cammino di questa nuova realtà domenicana collocata in mezzo al verde e pronta ad accogliere ragazzi, bambini e famiglie per ristorare il fisico e nutrire lo spirito.